FibreFlex Pro
Just started in S. Caterina Valfurva the
DH network extension with flexible
reinforced pipes FibreFlex Pro-16.
The pipeline will be intalled partly
in a traditional trench and partly in an
existing tunnel with no-dig techniques.
FibreFlex
Just finished in Monzuno the first Italian
district heating network entirely
designed and built with FibreFlex,
the plastic reinforced pre-insulated
pipe system manufactured by Radius-Kelit
and distributed in Italy by PlusPipe.
LinkedIn News
ENECO Energia Ecologica, società di gestione del #teleriscaldamento a biomassa di Predazzo (TN), sceglie #FibreFlex Pro per la realizzazione di una serie di allacci d’utenza sulla propria rete.
Insensibilità alla corrosione, prestazioni termiche d’eccellenza, velocità di posa e facile integrazione con le dorsali di acciaio preesistenti: queste le peculiarità che hanno convinto il gestore trentino.
La posa del primo lavoro, 40 metri di linea del tubo FibreFlex Pro 40/111, ha richiesto come da previsioni un paio d’ore al massimo. Ora si prosegue con altre installazioni ...
#PlusPipe #FibreFlex #RadiusKelit #Teleriscaldamento #Sostenibilità
Iniziati i lavori per il revamping delle linee di trasporto acqua calda di riscaldamento di un grosso complesso industriale nei pressi di #Ancona.
Ancora una volta il sistema #FibreFlex è stato preferito sia all’acciaio preisolato, già usato in passato e ormai corroso in vari punti, che al tradizionale PEX monoparete a motivo dei più alti coefficienti di sicurezza e della migliore flessibilità in fase di installazione.
L’impiego dei tubi FibreFlex, dal diametro 140/202 al 63/126 per un totale di quali 700 metri di linee, ha permesso di ottimizzare i tracciati di scavo minimizzando gli effetti negativi sulla viabilità interna e velocizzando al massimo le operazioni di posa.
Installata una doppia linea da 180m di FibreFlex (Tstagionale 85°C - Tpicco 95°C - 10 bar continui) per il collegamento del nuovo edificio in costruzione della Scuola Superiore "M. Vetrone" di Benevento alla centrale termica.
Rispetto al percorso originario in acciaio, che aggirava gli edifici esistenti, è stato possibile ridurre così il tracciato di 200 metri circa tagliando attraverso il parco, grazie all'estrema flessibilità del tubo.
#PlusPipe #RadiusKelit #FibreFlex #Teleriscaldamento #Flessibile #Sostenibilità
Conclusa a Piancastagnaio (SI) l’estensione della rete di teleriscaldamento, gestita da Geo Energy Service SPA, che vede l’utilizzo dei tubi preisolati flessibili in PEX rinforzato #FibreFlex. In particolare sono stati posati sulla provinciale Grossetana, direzione Santa Fiora, 520 metri di doppia tubazione FibreFlex #PN10 dei diametri D50/111 e D40/111. Le operazioni sono state realizzate in un’unica giornata di cantiere, in modo da garantire il minor disagio possibile alla viabilità.
#PlusPipe #RadiusKelit #FibreFlex #Teleriscaldamento #Flessibilità #Sostenibilità
Il nuovo impianto a biogas di Piobesi Torinese, composto da 3 digestori di liquami reflui animali, ha visto la recente installazione di circa 1 km di tubi preisolati #HeatFlex per il trasporto dell’acqua calda destinata a due aziende agricole vicine al sito.
La rete di distribuzione, costituita da una doppia linea principale di 240 metri di HeatFlex D63/126 che si divide poi in due rami di HeatFlex D50/111 di 150m ciascuno, è stata posata, collegata e sottoposta a prova idraulica in poco più di una giornata di lavoro.
#PlusPipe #Biogas #Teleriscaldamento #Sostenibilità #GreenEnergy
Nuovo progetto di revamping realizzato con le tubazioni flessibili in PEX rinforzato #FibreFlexPro per temperature/pressioni fino a 115°C e 10 bar:
Nel complesso crematorio di Fano, facente parte di ASPES - Gruppo Marche Multiservizi, sosituite 4 linee in acciaio del DN100/200 da 115m ciascuna con FibreFlex Pro-10 D110/182.
Dislivelli e pre esistenze superate con facilità, installando senza alcuna giunta intermedia, per garantire la posa in sole 6 ore.
#PlusPipe #RadiusKelit #FibreFlex #Teleriscaldamento #Flessibile #Sostenibile
A Castelnuovo Val di Cecina (PI) sostituiti circa 200m di tubi in acciaio preisolati #DN150 con i tubi #FibreFlexPro D160 in PEX rinforzato con fibra aramidica, per operare a 90°C e 10 bar di pressione.
Le operazioni di manutenzione straordinaria sono state realizzate nel tempo record di una giornata in modo da garantire la più breve interruzione possibile del servizio.
#FibreFlex #PlusPipe #RadiusKelit #Teleriscaldamento #Flessibile #Sostenibile